Chi Sono

Dai libero sfogo alla Creatività, Reinventati, Guarda oltre…

Ciao, mi presento brevemente, sono Giuliana Candiano, dell’anno 1996 e cresciuta in una piccola città della Sicilia.

Sono sempre stata affascinata da quest’isola, sarà per i suoi splendidi colori o per le suggestive scenografie che ti   ritrovi ad imbattere per caso. Questa bellezza, così pura, mi ha assorbita, diventando la mia musa e la mia cavia.

 Cerco dunque di estrapolare ogni giorno nuove espressioni artistiche; da qui nascono i dipinti dalle anatomie deformate, seguiti da sculture surreali realizzate con più materiali, per poi arrivare alle immagini fotografiche che realizzo con l’iPhone 4/5s.

Devo dire che è iniziato tutto per un puro caso, ma dopo diversi esperimenti e migliaia di foto cestinate, ho trovato il modo di smembrare e scomporre il soggetto fotografato (secondo il mio punto di vista) distruggendo così ogni riferimento della realtà, con lo scopo di portare lo spettatore in una dimensione parallela, un viaggio all’interno del proprio “Io” più profondo.

Naturalmente questo è solo l’inizio del mio percorso artistico (e di vita..) dunque il mio unico scopo è condividere con te la mia arte.

 

Disegni e sculture…